FT
Scambiatori a fascio tubiero.
Da sempre questi scambiatori sono utilizzati negli impianti di riscaldamento e recupero energetico. Ancora oggi, grazie alla loro versatilità, sono impiegati là dove altri scambiatori non riescono a rispondere alle specifiche esigenze, in particolare quando il fluido riscaldante è vapore, acqua surriscaldata oppure olio diatermico.
O.M.B. ha un’esperienza trentennale nella costruzione di scambiatori a fascio tubiero. Per facilitare la scelta ed uniformarci alle richieste impiantistiche più comuni, abbiamo introdotto una nuova standardizzazione.
Grazie al supporto di moderni programmi di calcolo termodinamico e meccanico, per la realizzazione degli scambiatori a fascio tubiero, O.M.B. è in grado di rispondere a quasi tutte le richieste in cui è previsto, o necessario, l’uso di questo tipo di scambiatori.
Per i modelli standardizzati abbiamo realizzato degli schemi di facile consultazione. Inoltre progettiamo e costruiamo scambiatori a fascio tubiero con caratteristiche specifiche utilizzando materiali, forme costruttive e codici di calcolo che puoi consultare cliccando qui.
Scarica e compila il modulo di “richiesta scambiatori” e per una richiesta di offerta invia i dati a: scambiatori@ombonline.com
Per i casi di scambiatore acqua-acqua o vapore-acqua, è sufficiente indicare:
- la potenzialità richiesta
- le condizioni di temperatura
- la pressione dei fluidi
- le perdite di carico